Logo Header Desktop - Farmacia Gellini NO STOP H24 365 GIORNI L'ANNO Logo Header Tablet - Farmacia Gellini NO STOP H24 365 GIORNI L'ANNO Logo Header Mobile - Farmacia Gellini NO STOP H24 365 GIORNI L'ANNO
Prodotti
Linee

COLESTEROLO E TRIGLICERIDI

COLESTEROLO E TRIGLICERIDI

TRIGLICERIDI ALTI

Nonostante siano praticamente asintomatiche (senza sintomi apparenti), queste alterazioni sono molto rischiose: un aumentato livello di colesterolo e di trigliceridi nel sangue predispone e causa danni cardiocircolatori come
ictus, trombosi e infarto, è quindi indispensabile rimediare il più presto possibile e regolarizzare i valori ematici.
Dieta e attività fisica riescono molto spesso a migliorare la lipidemia, ovvero i livelli di grassi nel sangue, e spesso non c'è nemmeno bisogno di stravolgere la propria vita, basta seguire un'alimentazione varia e regolare.


In particolare il primo punto a cui prestare attenzione è il peso corporeo: regolandolo, l'abbassamento dei valori ematici è praticamente automatico.
La composizione dei grassi della dieta dovrebbe prevedere
una maggioranza di quelli di origine vegetale olio d'oliva e di lino,
frutta secca, semi e uno scarso apporto di grassi animali, provenienti da latte intero e latticini,
carni grasse, salumi e affettati, uova, frattaglie.

La natura per fortuna come sempre ci offre validi rimedi privi d'effetti collaterali.

COLESTEROLO E TRIGLICERIDI

RISO ROSSO FERMENTATO: agisce direttamente sulla sintesi del colesterolo endogeno grazie a un meccanismo d'azione simile a quello delle statine chimiche (ma senza effetti collaterali) ed è quindi in grado di ridurre i valori del colesterolo totale, di LDL e dei trigliceridi. Dose consigliata: 200 mg al giorno.

GAMMA ORIZANOLO: è un componente dell'olio di crusca di riso, agisce sulla concentrazione plasmatica del colesterolo abbassandone i livelli. Aumenta i valori di HDL e riduce quelli di LDL e trigliceridi. Dose consigliata: 90 mg al giorno.

COENZIMA Q10: un antiossidante importante per evitare l'ossidazione del colesterolo e quindi per ridurre i valori di LDL e alzare quelli di HDL. Puoi trovarlo anche nella soia, mais, broccoli, cavolfiori, noci, semi di sesamo e girasole, spinaci, peperoni, sardine, seppia, tonno, sogliola, trota. Dose consigliata: 30-50 mg al giorno.

POLICOSANOLI: è un derivato della canna da zucchero, riduce il colesterolo totale e i valori di LDL, mentre incrementa quelli di HDL. Dose consigliata: 5-10 mg al giorno.

CROMO PICOLINATO: importante regolatore dei livelli di zucchero, colesterolo e trigliceridi nel sangue, abbassa il livello di LDL e alza quello di HDL. Sicuramente è un buon protettore delle arterie ed evita la formazione di placche ateromatose. Lo puoi trovare anche nel lievito di birra, limone, pompelmo, alfalfa, cereali integrali, carne, frutti di mare. Dose consigliata: 200 mcg al giorno.

Inoltre, è un buon consiglio quello di assumere, almeno per i primi 2 mesi, un prodotto che ti aiuti a depurare il fegato, eliminare tossine e grasso in eccesso e produrre colesterolo di buona qualità. Infatti, una volta che il colesterolo arriva nell'intestino, viene riassorbito e rimandato al fegato, in modo da formare successivamente altra bile. Questo circuito (circolazione enteroepatica) si ripete per ogni molecola di colesterolo circa 10-12 volte. Per questo è importante che il fegato funzioni correttamente per garantire un perfetto metabolismo del colesterolo.

Tratto da www. Dieta10. It, www. Farmacoecura. It

Farmacia Gellini - P.IVA 11486421008 - Cod.Fisc. FBRCST80E42H501I
Corso D'Italia 100 - 00198 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1306377

Il sito https://www.farmaciagellininostoph24.com utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.